Leadership

Elaine Camilleri

Elaine è responsabile del dipartimento tributario dell’azienda insieme a Stephen Balzan.

ACT Advisory Services Limited’s profilo dei partner

Dopo essersi laureata come contabile presso l’Università di Malta nel 2008, Elaine è entrata a far parte del dipartimento tributario di una delle aziende più importanti di audit per quasi tre anni, durante i quali ha maturato un’inestimabile esperienza nel campo della fiscalità. In seguito si è unita a un’azienda multidisciplinare nella quale ha assunto il ruolo di manager responsabile della consulenza alla clientela in merito a questioni di carattere tributario locale e internazionale.

 

Nel corso degli ultimi anni, Elaine ha fornito assistenza a diversi clienti internazionali e locali per il rispetto dei loro obblighi tributari e l’istituzione di complesse strutture transfrontaliere attraverso l’impiego di società a responsabilità limitata di diritto maltese. Oltre all’esperienza acquisita nell’ambito dei temi tributari internazionali, Elaine possiede altresì una vasta conoscenza nel campo delle questioni aziendali e del diritto societario. Ha, inoltre, fornito consulenza a diversi investitori stranieri diretti e a imprese locali nell’ottenimento di incentivi da Malta Enterprise.

Elaine è membro del Malta Institute of Accountants (MIA) e dell’Institute of Financial Services Practitioners (IFSP). All’inizio dell’anno è stata invitata dal Malta Institute of Taxation a parlare della tassazione dei guadagni in conto capitale. Elaine ha realizzato anche diverse presentazioni a livello locale su diversi argomenti in materia di imposizione ed è autrice di vari articoli sulla tassazione internazionale.

Learn More About Us

We give utmost importance to our clients’ needs and we strive to be as efficient, professional and timely in whatever we do. Our values include trust, competence and integrity.