Informazione
Assistenza ai privati per l’acquisizione di un passaporto maltese
ACT è stata autorizzata da Identity Malta a operare in veste di agente accreditato. Siamo in grado di offrire consulenza e assistenza ai nostri clienti per la preparazione e presentazione della domanda e la documentazione di supporto per l’acquisizione di un passaporto maltese. Identity Malta è l’Autorità governativa maltese che gestisce tali richieste.
Mettiti in contatto con noi!
Il Malta Individual Investor Programme (IIP) facilita l’acquisizione della cittadinanza maltese con gli investimenti per conto di cittadini di paesi terzi, a determinate condizioni.
Una volta ottenuta la concessione, il richiedente potrà soggiornare liberamente a Malta e in qualsiasi Stato membro dell’Unione europea ma anche di godere di tutti i diritti e le libertà previste dai trattati dell’Unione europea.
I nostri servizi includono:
(a) Preparazione e presentazione a Identity Malta di tutti i moduli di domanda e della documentazione di supporto che potrà essere richiesta;
(b) esame di tutta la documentazione fornita.
(c) consulenza e assistenza in materia di compliance di tutte le pertinenti condizioni occorrenti per l’assegnazione del permesso IIP;
(d) riunioni nella misura necessaria per acquisire beni immobili e rispettare le condizioni di investimento.
Per ulteriori informazioni leggere la nostra scheda cliccando sul seguente link.
How can we help?
We offer a wide range of consultancy, tax, compliance and accountancy services to assist you throughout in each step of the application process. Our multi-disciplinary team of professionals will not only assist you during pre-licensing process but will be able to provide you with the on-going support you may need with respect to regulatory compliance, accounting and tax matters.
For further information please contact the firm’s tax and corporate services partner Stephen Balzan (sbalzan@act.com.mt).
Tassazione delle società a Malta
Le società maltesi sono soggette all’applicazione di un’aliquota d’imposta del 35% sul loro reddito complessivo e sui guadagni in conto capitale. Malta concede vari incentivi fiscali alle società e ai loro azionisti sulla distribuzione dei dividendi.
Costituire una società a Malta
La costituzione di una società a Malta è una procedura molto semplice che, solitamente, richiede due giorni lavorativi, a condizione che la nostra azienda abbia ricevuto tutte le informazioni, i fondi e la documentazione occorrente per la due diligence.
Prendere residenza a Malta
Il suo clima mite, la gente amichevole, le infrastrutture di comunicazione eccellenti, la scarsa criminalità e molte altre caratteristiche delle isole maltesi, hanno reso Malta una destinazione eccellente per coloro che desiderano stabilirvi la loro residenza.
Remote Gaming (Gioco a distanza) a Malta
Negli ultimi anni, un gran numero di operatori di gioco a distanza si è insediato a Malta e la Gaming Authority di Malta ha finora rilasciato oltre 400 licenze. Le licenze di gioco Esistono 4 (quattro) differenti licenze di gioco di cui è possibile chiedere il rilascio, ...
Istituti di pagamento a Malta
Malta è diventata una destinazione scelta per costituire Istituti di pagamento (indicati anche come Fornitori di servizi di pagamento o PSP). Un certo numero di vantaggi ha contribuito a questo successo, soprattutto ma non esclusivamente, gli incentivi fiscali concessi non solo agli ...
Tassazione delle Società di Gioco
Le società di gioco maltesi sono soggette all’aliquota d’imposta del 35% sui redditi e plusvalenze realizzati in tutto il mondo. All’atto della distribuzione dei profitti, le autorità fiscali maltesi corrisponderanno agli azionisti diretti della società & ...
Fusioni e Acquisizioni
Nel corso degli anni abbiamo operato per diversi clienti internazionali in varie transazioni transfrontaliere, offrendo consulenza su tutti gli aspetti delle strutture societarie maltesi. Le nostre procedure in materia societaria e di M&A prevedono l’offerta di consulenza ...
Assistenza alle imprese familiari
Malta ha recentemente introdotto delle leggi volte a incoraggiare l’uso di una valida governance nella gestione delle imprese familiari, per aiutarle a gestire in modo efficiente le loro attività e a trasferire tali attività da una generazione all'altra.