Information

Setting up a Company in Malta

Setting up a company in Malta is a relatively straight forward procedure and can be set up within 2 working days, provided we are in receipt of all the information, funds and due diligence documentation we need.

The Act that regulates Maltese companies is the Companies Act which was enacted in 1995. The law is based on the UK Companies Act and provides for the setting up of different types of commercial partnerships including limited liability companies, partnerships ‘en commandite’ and partnerships ‘en nom collectif’.  The Act also provides for cross border mergers and divisions while it is also possible for foreign companies to re-domicile to Malta and vice versa.

For further information please contact the firm’s partners in charge of corporate services Stephen Balzan (sbalzan@act.com.mt) or Liana Falzon (lfalzon@act.com.mt).

Mettiti in contatto con noi!

Tassazione delle società a Malta

Le società maltesi sono soggette all’applicazione di un’aliquota d’imposta del 35% sul loro reddito complessivo e sui guadagni in conto capitale. Malta concede vari incentivi fiscali alle società e ai loro azionisti sulla distribuzione dei dividendi.

Costituire una società a Malta

La costituzione di una società a Malta è una procedura molto semplice che, solitamente, richiede due giorni lavorativi, a condizione che la nostra azienda abbia ricevuto tutte le informazioni, i fondi e la documentazione occorrente per la due diligence. 

 

Prendere residenza a Malta

Il suo clima mite, la gente amichevole, le infrastrutture di comunicazione eccellenti, la scarsa criminalità e molte altre caratteristiche delle isole maltesi, hanno reso Malta una destinazione eccellente per coloro che desiderano stabilirvi la loro residenza.

Remote Gaming (Gioco a distanza) a Malta

Negli ultimi anni, un gran numero di operatori di gioco a distanza si è insediato a Malta e la Gaming Authority di Malta ha finora rilasciato oltre 400 licenze.  Le licenze di gioco Esistono 4 (quattro) differenti licenze di gioco di cui è possibile chiedere il rilascio, ...

Istituti di pagamento a Malta

Malta è diventata una destinazione scelta per costituire Istituti di pagamento (indicati anche come Fornitori di servizi di pagamento o PSP).  Un certo numero di vantaggi ha contribuito a questo successo, soprattutto ma non esclusivamente, gli incentivi fiscali concessi non solo agli ...

Tassazione delle Società di Gioco

Le società di gioco maltesi sono soggette all’aliquota d’imposta del 35% sui redditi e plusvalenze realizzati  in tutto il mondo.  All’atto della distribuzione dei profitti, le autorità fiscali maltesi corrisponderanno agli azionisti diretti della società & ...

Fusioni e Acquisizioni

Nel corso degli anni abbiamo operato per diversi clienti internazionali in varie transazioni transfrontaliere, offrendo consulenza  su tutti gli aspetti delle strutture societarie maltesi.  Le nostre procedure in materia societaria e di M&A prevedono l’offerta di consulenza ...

Prospects – Servizi di Consulenza aziendale

”Prospects” è una nuova piattaforma istituita dalla Borsa di Malta in linea con l’impegno di rendere disponibili nuove opportunità sul mercato dei capitali, creare economie di scala e offrire alle imprese maggior competitività e sostenibilità.

Assistenza alle imprese familiari

Malta ha recentemente introdotto delle leggi volte a incoraggiare l’uso di una valida governance nella gestione delle imprese familiari, per aiutarle a gestire in modo efficiente le loro attività e a trasferire  tali attività da una generazione all'altra.